Isola di Bali e Lombok
N. Minimo di persone da raggiungere: 2
Ancora disponibili: 10 pacchetti
Questo itinerario classico raccoglie i punti più importanti di un'isola che per molti è un paradiso nel Sud-Est Asiatico: i templi di Tanah Lot, Ulun Danu e Besakih; le terrazze di riso e le cascate che rompono il silenzio; i cortili che secoli fa venivano usati per impartire giustizia o rendere omaggio agli antenati… Il tutto circondato da paesaggi mozzafiato in cui il verde non passa inosservato. Lombok, isola vicina alla famosa Bali, è un'isola presieduta dalla maestosità e dall'imponenza del monte Rinjani, attorno al quale scorre la vita. Questa è l'occasione ideale per conoscere questa atmosfera armoniosa, mentre la cultura permea un viaggio attraverso Senggigi, Sembalun e Senaru. Andiamo?
NB: nel modulo di richiesta info specificare numero di persone, età di eventuali bambini alla data di partenza, date desiderate e aeroporto.
Date di partenza: partenze da marzo 2025 fino a settembre 2025.
Da: Milano, Torino, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania.
- Le camere triple in Indonesia sono spesso dotate di due letti singoli o uno matrimoniale, a cui viene aggiunto un terzo letto pieghevole. Questa soluzione può risultare scomoda per chi viaggia in tre persone. Per questo motivo, se possibile, è consigliabile optare per un'altra soluzione.
- Per i voli nazionali, il peso massimo del bagaglio da stiva, con la maggior parte delle compagnie aeree, è di 15 kg a persona, pertanto inferiore a quello dei voli internazionali. Si raccomanda di tenere in conto questa condizione nel momento in cui si prepara il proprio bagaglio.
- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale in merito alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Indonesia.
- L'Indonesia è un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per la gente del luogo. Durante questo periodo, nella maggior parte dei paesi musulmani saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si bevono alcolici. In molti luoghi la vendita di alcol sarà limitata, anche se alcune strutture ne continueranno la vendita ai turisti. Durante il Ramadan, inoltre, le imprese locali potrebbero modificare i propri orari di apertura al pubblico.
- A seconda del volo di ritorno, la durata del viaggio potrebbe allungarsi di un ulteriore giorno.
- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.
- È possibile che l'itinerario sia modificato per ragioni organizzative e senza preavviso, anche se le visite previste saranno comunque effettuate (tranne nel caso di condizioni meteo che ne impediscano la realizzazione).
- In alcuni casi, la carta di credito potrebbe essere richiesta come garanzia per il pagamento dell'alloggio e quindi essere indispensabile per poter soggiornare in alcuni hotel.
- I prezzi indicati nei programmi si basano sul costo dei biglietti al momento della pubblicazione. Nel caso in cui il prezzo dei biglietti dovesse subire un aumento, verrete opportunamente informati.
- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci prima di prenotare il viaggio per verificarne l'idoneità.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.
NB: nel modulo di richiesta info specificare numero di persone, età di eventuali bambini alla data di partenza, date desiderate e aeroporto. Partenze da diversi aeroporti.
Giorno 1
Partenza con destinazione Bali. Notte a bordo.
Giorno 2
Arrivo e trasferimento dall'aeroporto all'hotel scelto a Bali. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 3
Partenza per Lovina. Durante il tragitto visiteremo il tempio di Tanah Lot. Dopo questa sosta, proseguiremo verso nord passando per Alas Keraton per visitare la foresta delle scimmie. La tappa successiva sarà a Bedugul, dove visiteremo il tempio Pura Ulun Danu sul lago Beratan. Il tempio si trova a 1200 metri sul livello del mare. Pranzo incluso. L'ultima visita prima di raggiungere Lovina sarà alla cascata di Git Git, una cascata alta 45 metri. Il suono della cascata si può udire a 200 metri di distanza. Arrivo a Lovina. Trasferimento in hotel. Pernottamento. (Include: pranzo).
Giorno 4
Prima colazione. In mattinata, partenza per Candidasa. Faremo una breve sosta al tradizionale mercato di Buleleng. Visiteremo poi il tempio di Pura Beji, dedicato alla dea Dewi Sri, protettrice delle risaie. Proseguiremo per Kintamani, dove, tempo permettendo, potremo godere di una fantastica vista sul vulcano Batur. Pranzo in un ristorante locale. Visita del tempio di Besakih, il più importante e più grande dell'isola di Bali. Fu costruito nell'XI secolo sulle pendici del Monte Agung, un vulcano sacro. Proseguimento verso Candidasa. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento. (Include: colazione, pranzo).
Giorno 5
Prima colazione. Partenza per Goa Lawah, un tempio costruito in una grotta abitata da pipistrelli. Proseguimento verso Sidemen e i suoi paesaggi di terrazze di riso. Pranzo in un ristorante locale. Il tour proseguirà verso Klung Kung, dove visiteremo il Palazzo di Kertagosa, di architettura tradizionale balinese, che in passato era la sede della Corte di Giustizia. L'ultima visita della giornata sarà a Gunung Kawi, un tempio e un complesso funerario dell'XI secolo. Arrivo a Ubud. Trasferimento in hotel. Pernottamento. (Include: colazione, pranzo).
Giorno 6
Prima colazione. Tempo libero fino all'ora del trasferimento. Volo da Denpasar a Città Di Lombok. Arrivo e trasferimento presso un ristorante locale per il pranzo. In seguito, proseguiremo per il Mayura Water Palace. Dall'altro lato della strada si possono vedere i tre alberi più alti del tempio di Meru, che rappresentano Brahma, Vishnu e Shiva. Proseguimento per il tempio Lingsar. Secondo la leggenda, nelle acque dello stagno vive un tonno sacro. Secondo la gente del posto, chi riesce a vedere questo pesce sarà fortunato. L'ultima visita sarà al Narmada Water Palace, costruito come giardino reale e luogo di venerazione. Il suo lago principale è stato progettato come una replica del lago Segara Anak sul monte Rinjani. Arrivo a Senggigi. Pernottamento. (Include: colazione).
Giorno 7
Prima colazione. Partenza per le colline che circondano Tete Batu, la terrazza di riso ai piedi del gigantesco monte Rinjani. All'arrivo, faremo una passeggiata nei villaggi di Tete Batu e Loyok. Lì inizieremo un trekking leggero, durante il quale potremo vedere scimmie nere, alberi di mogano e piantagioni di chiodi di garofano e vaniglia. Pranzo in un ristorante locale. Torneremo al punto di partenza e lì riprenderemo il viaggio verso Sembalun. Attraverso campi di riso, villaggi, colline e boschi arriveremo al Pusuk Pass, un punto panoramico da cui vedremo Sembalun. Arrivo a Sembalun. Pernottamento. (Include: colazione, pranzo).
Giorno 8
Prima colazione. Iniziamo le nostre visite nei villaggi Sasak di Lawang e Bambung. I Sasak sono imparentati con i Balinesi per lingua e ascendenza, anche se sono per lo più musulmani. Forse, circostanze permettendo, potremo visitare il villaggio abbandonato di Beleq. Proseguimento per Senaru, dove vedremo due delle cascate più impressionanti di Lombok: Sendang Gile e Tiu Kelep. Li raggiungeremo dopo un leggero trekking. Pranzo in un ristorante locale. Visiteremo il villaggio prima di dirigerci in hotel. Pernottamento. (Include: colazione, pranzo).
Giorno 9
Prima colazione. Tempo libero a disposizione fino all'orario stabilito per il trasferimento. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi. (Include: colazione).
Versa un acconto di 0.00 € per bloccare l'offerta
Non stai comprando l'intero viaggio, ma solo versando un acconto